Cohrum

Chi Siamo

Cohrum nasce dall'esperienza ventennale in trasformazione digitale, leadership advisory e costruzione di team ad alte prestazioni.

Marco Di Luca
Marco Di Luca
Managing Partner
LinkedIn Profile

Managing Partner

Marco Di Luca è il Founder e Managing Partner di Cohrum. La sua carriera attraversa vent'anni ai vertici della consulenza strategica globale e dell'executive search, lavorando a contatto con colleghi di culture diverse, dall'Australia, all'India, al Middle East passando per l'Unione Europea e la Silicon Valley.

Prima di fondare Cohrum, è stato in Eric Salmon & Partners, una delle più prestigiose boutique di executive search europee, nella practice Technology.

Con una prospettiva unica sui cambiamenti in atto con l'intelligenza artificiale, oggi Marco combina la sua esperienza in strategia, trasformazione digitale e talent advisory per aiutare organizzazioni a trovare i leader che faranno la differenza. La sua rete professionale attraversa tre continenti e include C-level executives, venture capitalist e board members delle più innovative aziende tech e industriali.

Ha guidato progetti di trasformazione per alcuni dei più importanti gruppi industriali sia in BCG, dove ha co-fondato il Global Pricing & Revenue Management Center, che come Global General Manager in Bain & Company per la New Business Incubation Unit.

È autore di Perfection Is Impossible, un libro che esplora una delle più grandi domande del nostro tempo: cosa potrebbe accadere quando l'Intelligenza Artificiale si trova a sfidare l'umanità? Il libro apre una riflessione sui possibili deficit cognitivi legati all'apprendimento dei bambini nell'era dell'AI Generativa.

La Visione di Cohrum

Cohrum nasce dalla convinzione che il successo passa dall'unire intelligenza umana e artificiale per costruire organizzazioni più coerenti e consapevoli.

Crediamo che il futuro della leadership nasca dall'incontro tra empatia e dati, intuizione e analisi. Cohrum è il cerchio dove l'esperienza AI amplifica l'intelligenza umana, rendendo le scelte di talento più lucide, giuste e durature.