Crediamo che ogni organizzazione trovi la sua forza nella coerenza — tra ciò che pensa, dice e fa. Cohrum nasce per coltivare questa coerenza, unendo l'intelligenza umana e quella artificiale in un dialogo continuo fatto di empatia e dati, intuizione e analisi.
Il nostro obiettivo è aiutare le persone e le organizzazioni a prendere decisioni più consapevoli. Perché solo quando l'essere umano e la tecnologia si comprendono e si completano, il cerchio si chiude.
Marco Di Luca è il Founder e Managing Partner di Cohrum. La sua carriera attraversa vent'anni ai vertici della consulenza strategica globale e dell'executive search, lavorando a contatto con colleghi di culture diverse, dall'Australia, all'India, al Middle East passando per l'Unione Europea e la Silicon Valley.
Prima di fondare Cohrum, è stato in Eric Salmon & Partners, una delle più prestigiose boutique di executive search europee.
Con una prospettiva unica sui cambiamenti in atto con l'intelligenza artificiale, oggi Marco combina la sua esperienza in strategia, trasformazione digitale e talent advisory per aiutare organizzazioni a trovare i leader che faranno la differenza. La sua rete professionale attraversa tre continenti e include C-level executives, venture capitalist e board members delle più innovative aziende tech e industriali.
Ha guidato progetti di trasformazione per alcuni dei più importanti gruppi industriali sia in BCG, dove ha co-fondato il Global Pricing & Revenue Management Center, che come Global General Manager in Bain & Company per la New Business Incubation Unit.
È autore di Perfection Is Impossible, un libro che esplora una delle più grandi domande del nostro tempo: cosa potrebbe accadere quando l'Intelligenza Artificiale si trova a sfidare l'umanità? Il libro apre una riflessione sui possibili deficit cognitivi legati all'apprendimento dei bambini nell'era dell'AI Generativa.